HOME CHI SIAMO I NOSTRI CORSI CONTATTI
HOME
CHI SIAMO
I NOSTRI CORSI
CONTATTI
IL NUCLEO
 
 
CORSO OBBEDIENZA BASE "EDUCARE DIVERTENDOSI"

Il Nucleo Cinofilo da Soccorso "ARGO" organizza corsi periodici base, aperto a tutti coloro che possiedono un Amico a quattrozampe e vogliono conoscerlo bene per "convivere" al meglio con lui.

SCOPO DEL CORSO

Fornire al conduttore le conoscenze di base per poter "trasferire" alcune nozioni di "buon comportamento" al nostro Amico a quattrozampe.

Essere in grado, al termine del corso, di "trasmettere" al nostro amico le informazioni giuste per risolvere le situazioni quotidiane.

DURATA DEL CORSO E METODOLOGIE

Il corso è basato su 10 lezioni pratiche della durata di circa un'ora e mezza l'una e da due lezioni teoriche. Le metodologie usate sono adatte a tutti i cani di qualsiasi età perchè basate sul metodo del rinforzo positivo, il nostro amico viene premiato quando apprende e viene ignorato quando sbaglia, senza essere punito o maltrattato.

DOVE E QUANDO SI SVOLGE IL CORSO

Le lezioni pratiche si svolgeranno presso il nostro campo di addestramento in località "Baia del Re" (sullo svincolo della S.P. 35 della Valle Seriana con la Valgandino e l'ingresso nel paese di Fiorano al Serio) di regola nel pomeriggio di sabato dalle ore 14.30 alle ore 16.00 condizioni meteo permettendo (le lezioni si svolgono anche in caso di maltempo con leggera pioggia, verranno sospese solo in caso di pioggia battente o di campo inagibile per troppa acqua) le lezioni teoriche si svolgeranno presso la nostra sede a "Fiorani al Serio" in Via Donizzetti di regola nelle serate di Giovedì.

COSTO

L'Importo per l'intero corso è fissato in 200 euro da versare all'iscrizione.

MATERIALI E NOTE

Il cane deve essere munito di un guinzaglio di circa 1,2 metri e di un collarea maglie larghe scorrevole, di grandezza adeguata al soggetto. Le lezioni che non vengono sospese per ragioni meteo, non verranno recuperate pertanto chi partecipa deve cercare di essere sempre presente; per ottenere dei buoni risultati è importante che la persona che conduce il cane sia sempre la stessa in modo da dare continuità didattica nell'addestramento. Inoltre eventuali famigliari o amici che vogliono assistere alle lezioni devono mettersi al di fuori del campo in modo tale da non creare motivo di distrazione al cane.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Per iscriversi ed avere più informazioni potete contattarci via e-mail all'indirizzo:staff@argoalpini.it oppure telefonare al numero 335 1594004 per parlare con il responsabile del nucleo Giovanni Martinelli.


Site Map